Termini e condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web
Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo.
Questo contratto ha per oggetto la compravendita dei prodotti commercializzati da www.oliodivaleria.it nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.oliodivaleria.it
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.oliodivaleria.it deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.
Procedendo con l'ordine e selezionando la casella di accettazione, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini di Servizio e la Privacy Policy disponibile all'indirizzo cookie-e-privacy-policy.html. L'accettazione è obbligatoria per completare l'ordine.
Con l'accettazione dei Termini di Servizio e della Privacy Policy, il Cliente:
Inviando un messaggio tramite il form di contatto presente sul sito, l'utente dichiara di aver letto e accettato la Privacy Policy e i presenti Termini di Servizio. L'invio del messaggio costituisce consenso al trattamento dei dati personali forniti per le finalità di risposta alla richiesta e gestione della comunicazione.
I dati forniti tramite il form di contatto verranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste dell'utente e non saranno comunicati a terzi, salvo obblighi di legge.
Iscrivendosi alla newsletter o accettando di ricevere comunicazioni marketing durante il processo di checkout, l'utente:
Il consenso al marketing è facoltativo e non condiziona la possibilità di effettuare acquisti sul sito. L'utente può procedere con l'ordine anche senza accettare le comunicazioni marketing.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA inclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l'Italia. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo ma vengono visualizzate a parte al momento dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.
Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito www.oliodivaleria.it. La conclusione del contratto è subordinata all'effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell'intero importo con una delle modalità di pagamento consentite.
I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.
L'acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l'acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all'età, o false indicazioni per acquistare l'oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.
I prezzi presenti sul sito www.oliodivaleria.it sono validi solo per l'Italia e si intendono comprensivi di IVA, recipienti e imballaggi.
Il sito accetta i seguenti metodi di pagamento:
Per i pagamenti con carta di credito/debito, utilizziamo Stripe Checkout, una piattaforma di pagamento certificata PCI DSS Level 1, il più alto standard di sicurezza per il trattamento dei dati delle carte di pagamento. Questo significa che:
Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Stripe, consultare: https://stripe.com/it/security
Per i pagamenti con carta di credito/debito, Google Pay e Apple Pay, il pagamento viene elaborato immediatamente al momento della conferma dell'ordine. L'ordine sarà confermato e la merce sarà inviata entro 72 ore lavorative dall'avvenuto pagamento.
Per i pagamenti con bonifico bancario o SEPA addebito, l'ordine sarà evaso e la merce sarà inviata previo controllo dell'avvenuto accredito della somma pagata. Nel caso di bonifico bancario, il cliente dovrà inviare la ricevuta del pagamento al seguente indirizzo: info@oliodivaleria.it
Il Cliente si impegna a garantire di avere fondi sufficienti o credito disponibile per completare il pagamento. In caso di pagamento rifiutato o non autorizzato, l'ordine verrà automaticamente annullato.
In caso di rimborso autorizzato, lo stesso verrà accreditato sul metodo di pagamento utilizzato entro 5-10 giorni lavorativi dalla richiesta. Per le dispute relative ai pagamenti con carta, il Cliente può contattare direttamente la propria banca o utilizzare i meccanismi di risoluzione delle dispute previsti da Stripe.
Consegne in Italia, Europa e internazionali. Effettuiamo spedizioni non solo in Italia, ma anche in tutti i Paesi dell'Unione Europea e in molte destinazioni extra-UE. I costi di spedizione variano in base al Paese di destinazione, al peso dell'ordine e al corriere utilizzato.
Durante la procedura di acquisto, selezionando il Paese di consegna, verranno visualizzati i relativi costi di spedizione per la tua destinazione.
Spediamo con corrieri internazionali affidabili (es. DHL, UPS, GLS, ecc.) con tracciabilita completa del pacco e consegna stimata entro i tempi comunicati al momento dell'ordine.
Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata L'Olio di Valeria si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento "ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO" – SPECIFICANDO PER ISCRITTO SUL DOCUMENTO DEL CORRIERE QUALE DANNO SI È RISCONTRATO.
Nel caso non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, oppure in caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nel prodotto ricevuto, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo 333-3161460 o mandando un e-mail al servizio clienti all'indirizzo info@oliodivaleria.it entro 3 giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.
L'Olio di Valeria garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" e successive modifiche.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l'invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a L'Olio di Valeria, Via Alcide De Gasperi, 4, 92020 San Biagio Platani (AG) Italy. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata a info@oliodivaleria.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.
I beni dovranno essere restituiti all'Esercente integri, NON utilizzati, in condizioni inalterate, nel normale stato di conservazione in tutte le loro parti e completi dell'imballo originale, a spese del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla Comunicazione del recesso.
Con l'accettazione dei presenti Termini di Servizio, il Cliente riconosce e accetta che:
Il Cliente, accettando i presenti Termini, esonera espressamente L'Olio di Valeria da qualsiasi responsabilità per i danni sopra indicati e per qualsiasi altro danno non espressamente previsto dalla legge come obbligatorio.
L'Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti.
L'Utente è l'unico responsabile per:
L'Olio di Valeria non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite derivanti da errori, negligenza o violazioni da parte dell'Utente.
Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell'ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Agrigento.
Tutti i contenuti del sito www.oliodivaleria.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all'interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, sono da considerarsi di esclusiva proprietà di L'Olio di Valeria o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d'autore.
Il presente sito e i servizi di e-commerce sono conformi alle seguenti normative:
Tutti i dati dell'interessato sono trattati nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, come espressamente spiegato nel documento di privacy-policy del sito. Titolare del trattamento è L'Olio di Valeria.
I dati di pagamento vengono trattati esclusivamente da Stripe, processore di pagamento certificato PCI DSS Level 1 e conforme al GDPR. I dati completi della carta di credito non vengono mai memorizzati sui nostri server.
Per maggiori informazioni sui cookie e sulla privacy, consultare la nostra Cookie & Privacy Policy.
Data ultimo aggiornamento: Gennaio 2026